Linea Fibra: tra arte e geometria
  www.mexall.it - MEXALL Progress  
  mexall-progress 11 | 10 | 2013
mexall | newsletter
 
       
 
 
linea FIBRA: lasciati ispirare...
La newsletter di oggi è dedicata a un famoso artista del Novecento, Maurits Escher, incisore e grafico olandese. Abbiamo sicuramente visto tutti qualcuna delle sue opere, se non altro perché la fusione tra arte figurativa e geometrie inedite è stata ereditata da gran parte della grafica contemporanea.

Non è un caso che anche una delle nostre linee di rivestimenti per le porte blindate
Kratos sia ispirata alla ricerca di intrecci geometrici e volumetrici.

E' evidente la differenza tra gli esempi bidimensionali riportati di seguito e il risultato finale (vd. rivestimento TAPE a dx. e STING in alto). Gli effetti tridimensionali ottenibili, con dislivelli volumetrici e chiaroscuri sono il risultato di lunghe progetttazioni per ottenere un risultato che dal "vivo" è
assolutamente sorprendente!

I rivestimenti
FIBRA, in fibra di legno, sono disponibili con oltre 70 laccature in tinte RAL. Potete vederne alcuni esempi da catalogo QUI e chiederci ulteriori immagini naturalmente.

Scoprirete che rappresentano la giusta soluzione da proporre ai clienti più esigenti!
 
 
6000 campanili: pubblicati! 
Ottime notizie per il riavvio del settore edilizio! Oggi, 10 ottobre 2013, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Bando ‘6000 Campanili’, relativo allo stanziamento di 100 milioni di euro per i Comuni sotto i 5.000 abitanti.

E' possibile, da parte dei comuni interessati, fare domanda di finanziamento per costruire infrastrutture, ristrutturare edifici pubblici e costruirne di nuovi, realizzare reti telematiche, mettere in sicurezza il territorio.

Le opere finanziabili sono: interventi infrastrutturali di adeguamento,
ristrutturazione e nuova costruzione di edifici pubblici, adeguamento normativo di edifici pubblici esistenti,  ristrutturazione e rifunzionalizzazione di edifici pubblici, realizzazione e manutenzione di reti viarie e infrastrutture accessorie e funzionali, salvaguardia e messa in sicurezza del territorio.

Il via libera alle domande scatterà alle ore 9.00 del
24 ottobre 2013.
 
 
 
in mostra: dal 19 ottobre
Vi segnaliamo, dal 19 ottobre 2013 al 23 febbraio 2014, la mostra dedicata a Escher presso Palazzo Magnani a Reggio Emilia.

Il titolo: "L'enigma Escher, paradossi grafici tra arte e geometria".

A Palazzo Magnani verranno esposte 130 opere provenienti da prestigiosi musei, biblioteche e istituzioni nazionali – tra i quali la Galleria d’Arte Moderna di Roma, la Fondazione Wolfsoniana di Genova ecc. – oltre che da importanti collezioni private.

Saranno riunite xilografie e mezzetinte che tendono a presentare le costruzioni di mondi impossibili, le esplorazioni dell’infinito, le tassellature del piano e dello spazio, i motivi a geometrie interconnesse che cambiano gradualmente in forme via via differenti...

Per ulteriori informazioni è sufficiente una visita al sito web degli organizzatori, cliccando semplicemente QUI.
 
pannello-tape
rivestimento in FIBRA, modello TAPE (dettaglio)
 
archivio news
Ritrovate tutte le newsletter del 2013, semplicemente facendo click  QUI. Buona lettura!
 
 
 
mexall progress | via p.vitiello 70 | 84018 | scafati (sa) tel. 081 8507026 fax 081 8507050 | mexall@mexall.it 
Se volete essere cancellati dalla lista della newsletter, cliccate qui e inviate un messaggio, anche vuoto